La pressione del SIAM funziona: IVC finalmente accreditata per i Sergenti Maggiori Aiutanti +4
Info: Tempo di lettura 1 min.
L’Indennità di Vacanza Contrattuale (IVC), attesa e non corrisposta per il contratto 2025-2027, è finalmente apparsa sui cedolini di consultazione del sistema NoiPA per i Sergenti Maggiori Aiutanti con più di quattro anni, come "emissione speciale arretrati".
La notizia giunge dopo una decisa azione da parte del SIAM nei confronti del Centro Unico Stipendiale (CUSI), al quale è stata recapitata una Pec dettagliata (https://www.sindacatoam.it/news/vacanza-contrattuale-negata-ai-sergenti-maggiori-aiutanti-piu-4-anni-il-siam-interroga-il-cusi), con l’obiettivo di chiedere l'immediata regolarizzazione delle somme dovute.
Questa azione non solo garantisce che l'indennità sia ora visibile, ma implica anche che gli arretrati maturati nei mesi di aprile e maggio verranno finalmente corrisposti.
Il SIAM continuerà a monitorare la situazione per assicurare che tutti gli importi vengano accreditati correttamente, a tutela dei diritti e degli interessi di tutto il personale militare.
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere ed essere sempre aggiornati.
