Vacanza contrattuale negata ai Sergenti Maggiori Aiutanti più 4 anni: il SIAM interroga il CUSI.
Info: Tempo di lettura 1 min.
Il SIAM ha inviato una richiesta di chiarimenti al Centro Unico Stipendiale (CUSI) in merito al mancato pagamento della Indennita’ di Vacanza Contrattuale (IVC), del contratto 2025-2027, ai Sergenti Maggiori Aiutanti con più 4 anni/codice qualifica C097.
Il SIAM ha monitorato con preoccupazione l'assenza di tale indennità, per il personale in parola, a partire dal cedolino del mese di aprile. Nonostante le segnalazioni degli interessati tramite la funzione SASI dello stesso CUSI, la problematica tutt'oggi non è stata risolta, generando un senso di incertezza tra i colleghi.
Il SIAM ha deciso di intervenire, sottolineando l'importanza del rispetto degli accordi contrattuali e la necessità di garantire la piena trasparenza e correttezza nella gestione delle retribuzioni del personale militare.
Abbiamo chiesto una risposta celere e, soprattutto, l'immediato accredito delle somme dovute, con la promessa di continuare a monitorare la situazione e di intraprendere ogni azione necessaria a tutela dei diritti e degli interessi di tutto il personale.
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere ed essere sempre aggiornati.
