Criticità del CUSI: estate a rischio per i VFP4
I Volontari in Ferma Prefissata si trovano ancora una volta a fare i conti con gravi disservizi nella gestione delle loro paghe.
Già in passato abbiamo segnalato diverse anomalie, ma per il mese di agosto i VFP4 hanno addirittura ricevuto cedolini con importi estremamente ridotti, in alcuni casi persino di soli 50 euro per un mese intero di lavoro.
Rassicuriamo i colleghi Volontari che, come precisato dallo stesso CUSI, eventuali differenze a credito "saranno pagate con cedolino urgente con valuta entro fine agosto p.v.".
Tuttavia, riteniamo inaccettabile che i problemi tecnici del CUSI si ripercuotano sui diritti del personale! Ritardi e importi errati non possono che creare notevoli disagi ai VFP4, soprattutto in un periodo quale quello estivo.
Il SIAM chiede interventi immediati e risolutivi affinche' non si ripetano in futuro altre criticità e sia garantita la corresponsione delle paghe in modo puntuale e corretto. Il personale militare lavora al servizio dello Stato e merita il massimo rispetto.