AMENDOLA: IL SIAM DI NUOVO ALL’ATTACCO SUI FOGLI DI VIAGGIO NON PAGATI.
Info: Tempo di lettura 1 min.
Il SIAM torna all'attacco con un nuovo, perentorio sollecito contro i ritardi "inaccettabili" e "gravi" nel pagamento delle indennità di missione destinate al personale del 32° Stormo di Amendola.
In un comunicato stampa dello scorso 2 luglio, il SIAM aveva già denunciato pubblicamente questa incresciosa situazione e aveva sollecitato un tempestivo intervento dell’Amministrazione. (vedi il comunicato del 2 luglio u.s.), al fine di porre fine a questa condotta.
A distanza di mesi, la situazione non è migliorata. Il SIAM ha quindi deciso di alzare nuovamente la voce con un nuovo sollecito indirizzato al Comando Scuole A.M./ 3^ Regione Aerea di Bari, ribadendo la necessità di un'azione concreta e immediata per sanare una criticità che, oltre a essere una violazione delle norme, ha un impatto economico significativo sul personale.
A ciò si aggiunga che i rimborsi non solo tardano ad arrivare, ma il personale non riceve, in alcuni casi, neppure un anticipo sui fogli di viaggio, trovandosi così costretto ad anticipare personalmente somme ingenti. Un'attesa di mesi, a volte anni, per la liquidazione ed il pagamento di questi importi è semplicemente inaccettabile.
Il SIAM non farà passi indietro ed è pronto fin da ora ad intraprendere ulteriori azioni se la questione non verrà sanata rapidamente. Le somme non ancora erogate e dovute ai colleghi per il loro lavoro devono essere immediatamente liquidate e pagate, mettendo fine a un’attesa irragionevole e a una condotta lesiva dei diritti del personale.
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
