VIA LIBERA ALLA CORRETTA FRUIZIONE DEL RECUPERO COMPENSATIVO ALL’ESTERO: IL SIAM CE L’HA FATTA!
Info: Tempo di lettura 1 min.
La giornata di ieri ha segnato una data molto importante per il SIAM. Dopo anni di battaglia, lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, con una comunicazione ufficiale in risposta alla nostra pec del 25 agosto u.s., ci ha comunicato che “preso atto del nuovo indirizzo dello Stato Maggiore Difesa”, la disciplina relativa alla fruizione del recupero compensativo all’estero, sarà inserita nella nuova edizione della direttiva SMA-ORD-011.
Basta dubbi, basta soprusi e basta dinieghi! Tutto questo grazie al SIAM che dal lontano 2023 e fino a due mesi fa, ha tallonato lo Stato Maggiore dell’Aeronautica per sollecitare una modifica della direttiva.
Spiace constatare che altre sigle sindacali tentino oggi di arrogarsi meriti non propri, producendo comunicazioni fuorvianti e video in cui confondono persino i riferimenti istituzionali, parlando erroneamente di un nuovo accoglimento da parte di SMD anziché riconoscere l'effettiva e risolutiva modifica operata da SMA.
Chi non sa nemmeno distinguere tra SMA e SMD e confonde le competenze dei Vertici non può vantare alcuna credibilità, né tanto meno il merito di questa vittoria che è del SIAM e di tutti i suoi iscritti! Grazie a tutti coloro che hanno scelto di riporre la loro fiducia in noi, siete la nostra forza e noi saremo sempre la vostra voce… sempre più forte… insieme.
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
