SIAM rappresentativo a livello nazionale: Il Ministro Zangrillo firma il decreto

02-04-2024

Info: tempo di lettura 1 minuto

Il Sindacato Aeronautica Militare – SIAM è ufficialmente riconosciuto tra le associazioni sindacali rappresentative a livello nazionale del personale dell’Aeronautica Militare.

Con il decreto del Ministro per la pubblica amministrazione Onorevole Paolo Zangrillo sono state infatti individuate le associazioni professionali a carattere sindacale tra militari rappresentative del personale delle Forze Armate per il triennio 2022-2024.

Lo stesso decreto sancisce la fine della rappresentanza militare. Gli organi e i delegati che li compongono cessano di svolgere le relative funzioni a decorrere dall’entrata in vigore del decreto, il giorno successivo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, lasciando definitivamente il passo ai Sindacati Militari.

"Con questi due provvedimenti, inviati ora agli organi di controllo e presto in Gazzetta ufficiale, rispettiamo l'impegno di avviare quanto prima il percorso del rinnovo contrattuale del comparto sicurezza-difesa, di fondamentale importanza nell'attuale contesto internazionale in cui viviamo", il commento del Ministro Zangrillo, "La sicurezza - afferma - è un bene ad alto valore sociale. Vogliamo che i lavoratori di questo settore continuino a svolgere al meglio le proprie attività al servizio dei cittadini, per una Italia più sicura e, quindi, più efficiente".

Un traguardo storico per il SIAM e per il personale militare!

Il SIAM è pronto a tutelare i diritti e gli interessi del personale dell'Aeronautica Militare anche in sede di contrattazione!

Iscriviti al SIAM: INSIEME costruiremo un futuro migliore per tutti!

Iscriviti al SIAM clicca qui

firma-decreto-st.jpg