SIAM: Positivo l'incontro con il Capo di SMD.
Info: Tempo di lettura 1 min.
Si è conclusa con un bilancio positivo la riunione tra le Associazioni sindacali e il Capo di Stato Maggiore della Difesa Gen. Luciano Portolano.
Durante l'incontro, sono stati trattati temi di fondamentale importanza per il futuro delle Forze Armate, con particolare attenzione a questioni cruciali come l’agibilità sindacale e la necessità di un urgente riordino delle carriere.
Le sigle sindacali hanno sottolineato l'importanza di garantire spazi e strumenti adeguati per l'esercizio delle attività sindacali, fondamentali per la tutela dei diritti dei lavoratori.
E' emersa inoltre la necessità di un intervento legislativo urgente che modernizzi e renda più attrattivo il sistema di progressione di carriera, valorizzando le competenze e l'esperienza del personale.
È stata evidenziata la necessità di adottare una politica di arruolamenti più incisiva e coinvolgente, che possa far fronte alle sfide internazionali sempre più complesse e globali.
Sul tavolo anche questioni di carattere economico come quelle relative al FESI.
Il Capo di SMD, con il suo staff, ha preso nota delle problematiche sollevate e si è impegnato a convocare appositi tavoli tecnici per affrontare le varie tematiche in modo approfondito e tempestivo.
Il SIAM resta in attesa dei prossimi sviluppi, confidando in un impegno concreto per il miglioramento delle condizioni del personale militare, sia di quello in servizio che di quello che entrerà a far parte dell’Arma Azzurra.
SIAM Ufficio Stampa
