SIAM, ISCRITTI PIU’ CHE RADDOPPIATI IN UN SOLO ANNO.
Info: Tempo di lettura 1 min.
Descrizione: ALFIO MESSINA: "SIAMO UNA GRANDE ASSOCIAZIONE CON OLTRE 3.000 ISCRITTI".
Il 5 marzo 2025 segna un'altra data storica da incorniciare per il Sindacato Aeronautica Militare (SIAM). Il Segretario Generale Nazionale, Alfio Messina, ha firmato oggi - in un’altalena tra forti emozioni e profondo orgoglio - il verbale di rappresentatività del sindacato. Dall’analisi dei dati certificati dal Centro Unico Stipendiale Interforze (CUSI) emerge un aspetto ineluttabile: il SIAM, tra le sigle sindacali in ambito A.M., è quella che nel corso del 2024 è cresciuta più di tutte, raddoppiando di gran lunga il numero dei propri tesserati. Tale risultato rappresenta un sincero atto di stima e, al contempo, un attestato di profonda fiducia da parte di tutto il personale che ha deciso di unirsi alla nostra “grande famiglia”, confermando che il percorso intrapreso nel maggio del 2019 rappresenta la giusta direzione da seguire.
Se oggi siamo una associazione, con ben oltre 3000 militari, è merito in primis di coloro che hanno aderito al nostro progetto di “fare sindacato insieme”, condividendo i nostri valori e credendo fortemente nel nostro modo di operare. “Questo risultato ci riempie immensamente di orgoglio e di gioia, e ci sprona a non fermarci; il SIAM si propone di andare ben oltre, portando l’asticella ancor più in alto verso obiettivi che, siamo certi, sono alla nostra portata”, queste le parole del Segretario Generale, subito dopo la firma, con le quali sono stati delineati i futuri obiettivi del SIAM. “Nel corso del 2024, l’Associazione sindacale che mi onoro di rappresentare ha registrato un trend di crescita straordinario che non ha precedenti nella storia delle APCSM. Soltanto nel mese di dicembre scorso, abbiamo visto crescere la nostra famiglia in modo esponenziale; questo è il frutto dell’impegno, della tenacia, della abnegazione da parte di noi tutti perché il SIAM è una grande comunità all’interno della quale ogni singola persona, donna o uomo che sia, possa compiutamente sentirsi parte attiva del cambiamento in atto nell’ambito del comparto Difesa del nostro Paese e che, sono certo, nel medio termine la storia potrà testimoniare”.
Per concludere, il Segretario Generale Alfio Messina ha tenuto a precisare: “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti i nostri iscritti e ai nostri Segretari di Sezione che, mi pregio di rimarcare, sono stati democraticamente eletti. Senza il vostro supporto, il traguardo raggiunto non sarebbe stato possibile dal momento che la vostra fiducia è la nostra forza, la vostra voce è la nostra guida. Siamo l'esempio vivente di come la lealtà e la fermezza raccolgano sempre ottimi frutti”.
SIAM, sempre di più, FORTI INSIEME!
SIAM - Ufficio Stampa
