Condividi su

Il SIAM incontra il Deputato Padovani di Fratelli d'Italia, membro in commissione Difesa

07-03-2024

Info: tempo di lettura 2 minuti

Nell'ambito di un percorso di interlocuzione politica che il SIAM sta avviando con TUTTE le forze parlamentari disponibili al confronto nella giornata di oggi a Verona si è tenuto un incontro di grande rilevanza tra il deputato Marco Padovani di Fratelli d'Italia, membro della IV commissione Difesa e i dirigenti nazionali del Sindacato Aeronautica Militare  Antonsergio Belfiori, Alfio Messina e Giuseppe Rossi.

L'incontro ha evidenziato una proficua apertura alla collaborazione tra l'esponente della maggioranza e il sindacato, mirando a iniziative parlamentari finalizzate alla tutela del personale militare.

Durante l'incontro, sono stati affrontati temi di rilievo, tra cui il protratto stallo nel rinnovo del contratto di lavoro, fermo da oltre 800 giorni. Allo stesso modo, è stata posta particolare attenzione alla precarietà dei giovani VFI, al fenomeno del turn-over e alla criticità dell'invecchiamento del personale militare altamente specializzato. In aggiunta, si è discusso dei temi legati alla tutela della famiglia e della genitorialità, sottolineando l'impegno condiviso nel trovare soluzioni concrete per affrontare queste sfide.

In particolare, il SIAM ha chiaramente delineato il suo ruolo come un interlocutore credibile e impegnato nella difesa degli interessi del personale militare. La volontà di collaborare a iniziative parlamentari sottolinea il ruolo cruciale del SIAM nell'assicurare la tutela e il benessere dei lavoratori militari attraverso strumenti legislativi appropriati.

Iscriviti al SIAM clicca qui

sergi alfi fdi.jpg