Il Siam incontra l'Onorevole Minardo, Presidente della Commissione Difesa della Camera
Info: tempo di lettura 4 minuti
Proseguono le interlocuzioni con gli esponenti politici disponibili al dialogo: anche attraverso questi incontri il SIAM lavora per la tutela del personale e si impegna nel trovare soluzioni alle tante tematiche che interessano i lavoratori dell'Aeronautica Militare.
Questa mattina il Segretario Generale Paolo Melis e il Segretario Nazionale Alessandro Montini hanno incontrato il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, l'Onorevole Antonino Minardo, con cui la nostra delegazione ha potuto parlare di diverse tematiche che rivestono particolare importanza per il personale della Forza Armata.
La proposta di legge n° 1283 sul trattamento di fine servizio, la previdenza complementare, il ricongiungimento familiare, gli alloggi della Forza Armata e i decreti riguardanti l'operatività dei sindacati militari sono alcuni degli argomenti trattati.
Il SIAM ha proposto al Presidente di fornire il proprio parere sulla proposta di legge 1283 e sui decreti attuativi che regoleranno l'attività sindacale e, più in generale, di poter contribuire all'esame delle proposte di legge che di volta in volta verranno discusse dalla commissione.
Ringraziamo l'Onorevole Minardo per la possibilità di confronto e per la sua disponibilità a sostenere il valore del contributo offerto dalle associazioni sindacali per il futuro del Comparto Difesa.
Senza sosta il SIAM prosegue il suo cammino: un impegno concreto e quotidiano a tutela degli interessi del personale.