SIAM A PALERMO PER IL 1° CONGRESSO INTERFORZE SUI TEMI DELLE DONNE.
Info: Tempo di lettura 1 min.
Successo strepitoso per il 1° Congresso Interforze sui temi delle donne. Il 19 marzo, presso la Sala Mattarella del Palazzo dei Normanni, otto organizzazioni sindacali, tra le quali il SIAM, hanno realizzato un evento congiunto per parlare delle difficoltà quotidiane che le donne in uniforme devono affrontare, sia nella vita privata che in quella professionale.
Maternità, conciliazione tra lavoro- famiglia, pari opportunità e pari dignità, sono solo alcuni dei temi affrontati durante il consesso.
L'evento è stato moderato dalla giornalista dott.ssa Ambra Drago, che ha sapientemente introdotto gli interventi dei rappresentanti sindacali.
Per il SIAM erano presenti il Segretario Generale Nazionale Alfio Messina e Marina Attardo, Dirigente Nazionale, la quale si è resa protagonista di un intervento appassionato e coinvolgente.
In un momento in cui la parità di genere appare ancora lontana, il SIAM riafferma, con la sua partecipazione al convegno di Palermo, la volontà di agire attivamente per abbattere le barriere che limitano la piena realizzazione delle donne, anche nell’ambito della professione militare.
SIAM Ufficio Stampa
