Scuola Volo Internazionale : Importante opportunità per far crescere tutto l'aeroporto di Decimomannu

29-07-2020
Il Sindacato Aeronautica Militare (SIAM) esprime soddisfazione per la conferma da parte del Ministro della Difesa Guerini sulla realizzazione della scuola internazionale di volo in partnership con Leonardo S.P.A. Milioni di euro in arrivo per le nuove strutture e un forte potenziale per l'indotto fanno di questo progetto un interessante volano di sviluppo specie per una zona della Sardegna notoriamente in crisi economica strutturale.    Il progetto sarà realizzato nella storica base di Decimomannu, che attualmente soffre delle continue diminuzioni dei fondi di bilancio per interventi ordinari e straordinari di strutture logistiche che necessitano di urgenti manutenzioni e ripristino per la messa in sicurezza. Il SIAM auspica che grazie a questo progetto si possano finalmente sistemare alcune porzioni della logistica, in modo da migliorare le condizioni lavorative e le facilities di cui necessita sia il personale della base, che il personale che abitualmente si rischiera presso il Reparto. Ci aspettiamo, quindi, che questa scuola di volo, eccellenza italiana, porti risorse non solo a sé stessa e all'indotto, ma anche alla stessa base di Decimo, ancora strategica per la Difesa nazionale.