Scontro sulle promozioni: per lo SMA va tutto bene, per il SIAM e il personale NO.
Info: Tempo di lettura 1 min.
Cari colleghi,
in seguito alla nostra segnalazione sui gravi ritardi nelle procedure di avanzamento di grado, abbiamo ricevuto una risposta ufficiale dallo Stato Maggiore dell'Aeronautica. La comunicazione, che potete leggere integralmente a questo link, afferma che le nostre osservazioni sono errate e che non ci sono ritardi.
Questa posizione è in netto contrasto con le numerose segnalazioni che continuano ad arrivare al nostro sindacato da parte di Ufficiali, Marescialli, Sergenti e Graduati in attesa, in alcuni casi da anni, di una promozione che spetta loro di diritto.
Il SIAM non può ignorare le vostre testimonianze. La realtà che ci viene raccontata quotidianamente è fatta di attese ingiustificate, di percorsi professionali bloccati e di ingiustizie che colpiscono trasversalmente il personale.
Continueremo a insistere, chiedendo chiarimenti e risposte concrete. Il nostro impegno è garantire che le procedure di avanzamento di grado siano tempestive, trasparenti ed eque per tutti, non solo SULLA CARTA ma anche nella REALTÀ.
Vi invitiamo a continuare a segnalarci le vostre situazioni. La vostra voce è fondamentale per far emergere la verità. Noi continueremo la battaglia.
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
