Pensioni complementari per i militari: chiesta l’apertura del tavolo negoziale
Info: tempo di lettura 4 minuti
SIAM USAMI SIULM LRM e SI.NA.M chiedono l'apertura di un tavolo negoziale dedicato all'avvio della previdenza complementare per il personale delle Forze Armate.
Nella richiesta inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica, si evidenzia il grave danno previdenziale subito dai militari in questi anni a causa del mancato avvio delle forme di previdenza complementare.
L'avvio della previdenza complementare è una condizione essenziale e integrante per il rinnovo del contratto del personale militare attualmente in corso, considerato che l'istituzione di forme di previdenza complementare per il personale militare è stata disposta già con la legge 448/1998, ma che ad oggi non è stato ancora possibile attivarle per mancanza delle necessarie procedure di negoziazione e concertazione.
Abbiamo chiesto al Governo di agire con tempestività per dare una risposta concreta alle legittime aspettative dei militari. L'avvio della previdenza complementare per il personale militare è un tema di grande importanza che non può più essere rinviato.