Maurizio Cassano è il Segretario Regionale SIAM area Nord-Est
Info: tempo di lettura 3 minuti
Il 17 settembre con quello dell’area Nord Est è iniziato il ciclo dei Congressi Regionali del 2° Congresso Nazionale SIAM.
Grande la partecipazione delle donne e gli uomini delle Basi di Villafranca, Istrana e Udine che condividendo i contenuti delle mozioni hanno votato all’unanimità come Segretario Generale dell’Area Nord Est Maurizio Giuseppe Cassano. “Un sindacato trasparente e partecipato” così il Segretario Regionale che durante la riunione, rivolto ai delegati ha proseguito, “ La Struttura Regionale dovrà essere il punto di coordinamento tra le Sezioni di Base e la struttura nazionale e con essa interloquire su come migliorare e eventualmente redimere problematiche che interessano il personale.
Una struttura leggera composta da personale competente che si adoperi per migliori condizioni di vita e di lavoro degli uomini e delle donne dell’Aeronautica Militare.
Un sindacato serve a questo, a non lasciare nessuno da solo, ad assistere chi è in difficoltà, perché il personale è la risorsa primaria della nostra organizzazione.
Ringrazio il Segretario Paolo Melis e tutti quelli che hanno creduto nel sindacato, perchè hanno fatto si che il SIAM fosse riconosciuto tra i sindacati rappresentativi del personale dell’Aeronautica Militare.
Ad Alfio Messina, che si è distinto in questi anni per perizia e passione nell’affrontare e risolvere le problematiche dei colleghi, do il mio sostegno per la segreteria Nazionale perché penso che con la sua esperienza possa completare la costruzione della struttura del SIAM ai vari livelli, e essere interlocutore serio e preparato che sicuramente saprà dare risposte alle sfide e le esigenze che vedranno coinvolto il nostro personale.”
Il Congresso ha eletto anche gli undici rappresentanti del Consiglio Direttivo, i cinque della Segreteria, i componenti del Collegio dei Sindaci Revisori e i Delegati al Congresso Nazionale.
Il SIAM con la nascita delle strutture Regionali continua a crescere e rafforzarsi.
