LEGGE SUI SINDACATI MILITARI: PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE

13-05-2022

Sarà la Legge 46 del 28 Aprile 2022 (link) a disciplinare le regole per i Sindacati Militari. Un atto atteso da 40 anni che, nel bene o nel male, sancisce una svolta storica nel mondo della Difesa e che, non abbiamo dubbi che sarà destinato negli anni a rivisitazioni anche profonde, stante alcuni suoi articoli che certamente presentano criticità e che dovranno necessariamente essere rivisti. Questo però avverrà attraverso un ruolo attivo, formalmente riconosciuto, dei sindacati militari che, proprio grazie a questa stessa legge, escono dall’ombra in cui fino ad oggi avevano operato.
Dal 27 Maggio prossimo, data di entrata in vigore della legge, nessun alibi per chi fino ad oggi ha fatto finta di niente. Il SIAM c’è, più determinato di prima, pronto a continuare il suo percorso a tutela di tutti quei colleghi che iscrivendosi manifesteranno la propria fiducia e sostegno, insieme ai tantissimi che già lo hanno fatto fino ad oggi.

WhatsApp Image 2022-05-13 at 08.43.20.jpeg