Incontro con l'Onorevole Ascari: Il SIAM esprime preoccupazione per ricongiungimenti e orari Force Protection

24-01-2024

Info: tempo di lettura 2 minuti

Nella giornata odierna, il Segretario Generale del SIAM Paolo Melis, insieme ad alcuni rappresentanti di altre sigle sindacali, ha incontrato l'Onorevole Ascari presso la Camera dei Deputati.
L' occasione di confronto sul tragico problema dell'aumento dei suicidi tra gli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia, ha consentito di porre in evidenza alcune importanti criticità del contesto lavorativo dell' A.M..
In particolare, il SIAM ha portato all'attenzione dell' Onorevole le problematiche connesse alle istanze dei ricongiungimenti familiari avanzate dal personale ed ha espresso forte preoccupazione per le eventuali ripercussioni sul benessere psicofisico del personale dell' Aeronautica impiegato in ambito Force Protection a causa delle modifiche dell'orario di lavoro.
L' Onorevole, cui va il nostro sentito ringraziamento per la disponibilità e la sensibilità dimostrate, ha dichiarato il suo impegno nella trattazione e nella ricerca di soluzioni alle problematiche da noi sollevate.
Il SIAM, dal canto suo, assicura la sua disponibilità alla costante e proficua collaborazione con gli esponenti della politica, sempre e solo con l' obiettivo di tutelare tutto il personale militare rappresentato.

Iscriviti al SIAM clicca qui

Immagine-WhatsApp-2024-01-24-ore-16.59.42_63c08764.jpg