FINALMENTE IN PAGAMENTO LE INDENNITÀ ACCESSORIE! LA FORZA DEL SIAM “PAGA”.
Info: Tempo di lettura 1 min.
La nostra battaglia per la liquidazione delle indennità accessorie ha prodotto i primi importanti risultati.
Da qualche giorno, infatti, il MEF-NoiPA ha reso disponibili i codici necessari per il pagamento degli emolumenti relativi alle indennità previste per i manutentori di aeromobili, per i cinofili e per il personale che svolge servizi notturni.
Un segnale forte che testimonia come l'azione del SIAM sia puntuale ma soprattutto EFFICACE.
A seguito del nostro intervento dello scorso 2 settembre, che ha richiamato i Vertici dell’Amministrazione al rispetto del DPR 24 marzo 2025, n. 52 e delle chiare disposizioni sulla "massima urgenza" del pagamento delle indennità previste (vedi link), possiamo finalmente annunciare questo importante passo in avanti.
La nostra pressione, esercitata con un sollecito ufficiale che chiedeva spiegazioni, misure organizzative e la liquidazione tempestiva delle somme dovute, ha accelerato i processi e sbloccato una delle voci che spettavano di diritto al personale.
Questo risultato dimostra che, quando il Sindacato ha credibilità, i diritti vengono finalmente tutelati. Abbiamo lottato per garantire che il Nostro lavoro venga retribuito come dovuto e senza inaccettabili ritardi.
Il risultato di oggi non è solo la vittoria del SIAM, ma è la vittoria della collaborazione verso uno sforzo comune. È la prova che l'unione fa la forza e che con la perseveranza e l’impegno si tagliano traguardi inaspettati.
Dai forza alla tua voce: iscriviti al SIAM!
SIAM forti INSIEME per la tutela dei diritti di ogni militare.
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
