Il SIAM presente al Giuramento Solenne del 29° Corso "Minosse II"
Il SIAM porge i migliori auguri ai 519 giovani Volontari in Ferma Prefissata Iniziale del 29° Corso "Minosse II" che lo scorso 1° agosto hanno prestato giuramento. Per il SIAM era presente Gilles Calasso, membro del Comitato Direttivo Nazionale, il quale ha avuto l'onore di assistere alla solenne cerimonia tenutasi oggi presso la Scuola Volontari dell'Aeronautica Militare di Taranto.
In un contesto scenografico incantevole, con il suggestivo Mar Piccolo a far da sfondo, questi giovani hanno pronunciato il loro impegno di lealtà alla Repubblica Italiana. Questo atto formale segna l'avvio del loro percorso professionale e dedizione al Paese, un cammino che il SIAM si impegna a seguire e supportare attivamente.
La straordinaria esibizione acrobatica della Pattuglia Acrobatica Nazionale, con il suo passaggio tricolore, ha impreziosito ulteriormente l'emozione di questa giornata storica.
Alla cerimonia hanno partecipato il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva, unitamente alle massime autorità militari e civili locali, e ai numerosi familiari giunti da ogni angolo d'Italia per condividere questo momento di orgoglio.
Il SIAM esprime la sua profonda stima e i più sinceri auguri a tutti i volontari che hanno intrapreso questa nobile carriera.
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
