Il SIAM diffida reparto dell'Aeronautica: rispettino le norme.

21-06-2019
Anticipi sulle missioni: il SIAM chiede il rispetto della legge e diffida un reparto dell'Aeronautica al rispetto delle norme sul trattamento economico di missione, con particolare riferimento agli anticipi per le missioni. Infatti alcuni reparti AM da qualche tempo, in maniera del tutto arbitraria e contraria alle normative di settore, hanno smesso di elargire l'anticipo per chi deve svolgere una missione. È bene ricordare che l'articolo 11, comma 8 del DPR 52/2009 impone all'amministrazione l'obbligo di corrispondere al personale il giusto anticipo sulle spese di missione. Il SIAM vigilerà sull'uniformità dell'applicazione delle norme in tutti i reparti ed interverrà ogni qualvolta si renda necessario. Vi invitiamo ad iscrivervi dal link su www.sindacatoam.it e segnalare ogni situazione dubbia e casi particolari. Sono aperte le iscrizioni al SIAM Sindacato Aeronautica Militare [maxbutton id="16"]