Il CUSI DA’ RAGIONE AL SIAM : ARRETRATI ANCHE AI VFI IN CONGEDO.
Info: Tempo di lettura 1 min.
Questa volta è il CUSI a riconoscere il merito della nostra azione, a seguito della tempestiva segnalazione del SIAM inviata con formale PEC lo scorso 25 giugno (Leggi il documento).
La nostra Organizzazione sindacale era celermente intervenuta in favore dei Volontari in Ferma prefissata Iniziale (VFI) in congedo, ai quali non era stata riconosciuta la corresponsione degli arretrati relativi all'ultimo rinnovo contrattuale (triennio 2022-2024).
Il CUSI - dopo aver accertato la fondatezza del nostro rilievo - ha affermato che tali ritardi erano da imputare a problematiche tecniche registratesi nell’afflusso dei dati amministrativi tra Ministero della Difesa e Ministero dell’Economia e delle Finanze. Contemporaneamente, il Centro Unico ha provveduto a sanare tale disparità di trattamento, regolarizzando la posizione di tutto il personale che non aveva percepito gli arretrati.
Il risultato raggiunto dal SIAM conferma, ancora una volta, la rettitudine dell’azione intrapresa nei mesi scorsi dalla nostra Organizzazione sindacale, che non arretra di un millimetro quando si tratta di intervenire per tutelare i diritti dei propri iscritti, finanche quando si tratta di personale non in più in servizio attivo in A.M.
Per tale ragione ti invitiamo ad UNIRTI A NOI, affinché le tue battaglie possano tradursi in fatti concreti e veder riconosciuti i tuoi diritti.
Iscriviti al SIAM: la nostra forza risiede nell’UNIONE! Con te al nostro fianco, la tutela non è più un miraggio!
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
