DISASTRO MIM: SPUNTA FUORI LA “GRADUATORIA UTILE” (SOLO PER QUALCUNO).
Info: Tempo di lettura 1 min.
Il SIAM esprime la sua più ferma condanna per l’ennesimo sopruso subito dai colleghi relativamente agli sviluppi della “Manifestazione d’Interesse alla Movimentazione” (ormai tristemente famosa MIM).
Anziché fornire una chiara e trasparente indicazione della posizione in graduatoria per tutti i richiedenti, l’Amministrazione ha riservato un'amara sorpresa a quanti hanno riposto le loro speranze in questo strumento: un lapidario "Personale NON utilmente collocato in graduatoria".
Dunque, per gli esclusi (ma anche per gli altri) non è possibile visionare la propria posizione, contro il principio di trasparenza che deve ispirare la Pubblica Amministrazione.
Il SIAM denuncia con forza questa gravissima mancanza, che getta ombre sull'intero processo di mobilità e lede il diritto dei partecipanti ad avere informazioni chiare e dettagliate sul proprio posizionamento.
Questa "graduatoria utile" a senso unico alimenta incertezza, frustrazione e un profondo senso di ingiustizia tra i militari.
Chiediamo con urgenza all’Amministrazione di rendere pubblici i dati completi di tutte le graduatorie, con l'indicazione precisa della posizione di ogni richiedente.
ll SIAM resta al fianco di tutti i colleghi che si sentono lesi da questa inaccettabile gestione. Siamo pronti a mettere in campo tutte le azioni necessarie per tutelare i diritti dei lavoratori e garantire la massima trasparenza in un processo che impatta sulle prospettive future del personale in maniera sostanziale. SIAM FORTI INSIEME!
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere ed essere sempre aggiornati.
