DALLA PAGA DEI VFP ALLA PAGA DEI VFI: INTERVENTO RISOLUTIVO DEL SIAM!
Agli inizi di agosto il SIAM è intervenuto per assistere gli iscritti VFP4, impiegati ad Aviano, riuscendo a fare ottenere loro un anticipo della paga mensile spettante che non percepivano da diversi mesi.
Nell'occasione abbiamo scritto a SMA chiedendo un intervento a favore di tutto il personale militare in Ferma che, ad ogni nuovo arruolamento, a causa della farraginosa burocrazia del Cusi e del Noipa, si ritrova a lavorare per mesi, per lo Stato, senza percepire alcuna retribuzione.
Siamo felici di comunicarvi che, anche questa volta, la nostra attività sindacale ha portato i suoi frutti e non solo a favore dei VFP4, come già detto, ma anche a favore di tutti i Volontari in Ferma!
A esattamente un mese dall'arruolamento, i nuovi Volontari in Ferma Iniziale (VFI) hanno percepito la loro prima paga mensile senza alcun ritardo, segno apprezzabile che le Amministrazioni competenti sono intervenute per rimuovere gli ostacoli burocratici che impedivano la celere emissione dei cedolini al personale interessato!
Grazie al SIAM è stata finalmente risolta una problematica che si ripeteva oramai ciclicamente da anni, a danno dei nostri colleghi Volontari.
Il SIAM opera ogni giorno e costantemente, con impegno e professionalità, per la tutela degli interessi e dei diritti di TUTTO il personale dell'A.M.: dai frequentatori dei corsi ai gradi apicali di tutti i Ruoli.
E le nostre non sono solo parole, ma fatti!
Sostieni il nostro lavoro: compila la delega ed entra a fare parte della nostra squadra!
SIAM: FORTI INSIEME!
