Contratto Forze Armate: la Federazione scende in piazza
Info: tempo di lettura 2 minuti
Nella mattinata di oggi, la Federazione Aeronautica Militare ha partecipato alla manifestazione che ha visto scendere in piazza Montecitorio i sindacati di tutto il comparto Difesa e Sicurezza per rivendicare i diritti del personale e un trattamento economico adeguato.
Tre anni senza contratto, un'inflazione che erode i nostri stipendi e condizioni di lavoro sempre più precarie. Non possiamo più accettare che vengano stanziate risorse così esigue da coprire appena un terzo del caro vita!
Le condizioni economiche e lavorative peggiorano e tragicamente sale la frequenza dei suicidi anche nella nostra Forza Armata.
Le prospettive future dipendono anche dall’avvio della previdenza complementare che invece è ferma al palo!
Il governo non sta dando segni di attenzione, né ha ritenuto opportuno, ad oggi, incontrare i sindacati militari. Siamo scesi in piazza per chiedere l'avvio di una vera trattativa per un contratto dignitoso.
La nostra manifestazione a Montecitorio è un segnale forte e chiaro: le lavoratrici e i lavoratori militari meritano rispetto! Non siamo numeri, ma donne e uomini che servono il Paese con dedizione e sacrificio. È ora che il governo lo riconosca, non con le belle parole, ma con i fatti, garantendo un trattamento economico dignitoso!