Centocelle c’è: nasce un’altra sezione del SIAM.
Info: Tempo di lettura 2 min.
Continua inarrestabile la crescita del SIAM, che il 10 aprile scorso, ha visto nascere la Sezione di Centocelle, segnando un ulteriore passo in avanti nella tutela dei diritti del personale con le stellette.
L’Assemblea costitutiva, svoltasi in videoconferenza, ha visto la partecipazione del Segretario Generale Nazionale, Alfio Messina, del Segretario Regionale per l’Area Centro-Sud, Nicola Spina e del Segretario Responsabile per l’Area Roma, Diego Cacace.
La discussione è stata aperta dal sapiente intervento del Segretario Generale che, con voce fiera, ha ripercorso alcune tappe della storia del SIAM: “Siamo il Sindacato più longevo, i primi che hanno creduto in questa opportunità. Siamo la sigla che è cresciuta di più nel 2024, segno che i colleghi hanno scelto di riporre la loro fiducia in noi e hanno apprezzato il nostro modo di agire”. Continuando Messina ha aggiunto: “Tanti sono stati i risultati che abbiamo raggiunto, senza mai diffondere fake news o video provocatori a soli fini populisti. Combattiamo al fianco dei colleghi in maniera ferma ma leale, senza false promesse, con azioni puntuali e concrete”.
“Da oggi, con la nascita della Sezione di Centocelle - ha concluso il Segretario Generale - abbiamo un alfiere in più da posizionare sulla scacchiera nazionale per condurre e vincere le nostre battaglie, a difesa del personale in azzurro”.
Durante l’incontro è stato eletto il nuovo Segretario Locale, Luigi Fiumara, affiancato da Sebastiano Cipro, Salvatore Rutigliano e Giuseppe Ferrara, che lo coadiuveranno nella gestione della sezione e nell’azione sindacale.
Nel suo discorso Luigi Fiumara ha dichiarato:
"Sono fiero e orgoglioso dell'incarico affidatomi dagli iscritti della sezione di Centocelle, spero di riuscire a rappresentarli nel migliore dei modi e di far valere i loro diritti. Ringrazio Diego, Nicola ed Alfio che non mi hanno fatto mai mancare il loro appoggio e la loro fiducia sin dalle fasi embrionali del progetto della nascita della sezione di Centocellle”. Continuando, il neoeletto Segretario ha dichiarato: “Ringrazio gli amici e colleghi Salvatore Rutigliano, Sebastiano Cipro e Giuseppe Ferrara, che in questo viaggio saranno al mio fianco, così come lo sarà sempre la famiglia del SIAM che mi ha dato questa occasione, e che, sono certo, non mi farà mai mancare il suo sostegno”. Concludendo Fiumara ha aggiunto: “In ultimo, ma non per ultimi, ringrazio tutti i nostri iscritti, ai quali prometto di svolgere il mio incarico nel migliore dei modi possibili, nella certezza di crescere tutti insieme perché come dice il nostro motto, SIAM FORTI INSIEME!
SIAM Ufficio Stampa
