CAMBIAMO IL SISTEMA, ISCRIVITI AL SIAM - APERTA LA CAMPAGNA TESSERAMENTI PER IL 2021

23-12-2020

Apre ufficialmente oggi la campagna tesseramenti al SIAM per il 2021.

Migliaia di colleghi ci hanno dato fiducia perché hanno visto in noi grande impegno e attivismo su moltissimi temi di interesse collettivo.

Iscriversi al SIAM è differente perchè significa iscriversi ad un sindacato serio, credibile, democratico e partecipativo non al servizio della gerarchia militare.

Chi sceglie il SIAM lo fa perché come noi crede in una Aeronautica diversa, trasparente, meritocratica, democratica e dove le regole devono essere al servizio del sistema e non un burocratico intralcio alla vita lavorativa di molti nostri colleghi.

Chi si iscrive al SIAM fa un atto di coraggio, è alternativo, è diverso da altri che invece sono incastrati nello schema imposto che vuole relegare la rappresentatività del personale a meri ed esclusivi interessi di bottega.

Il 2020 è stato un anno in cui il SIAM ha profuso un grandissimo impegno a 360 gradi su tantissime tematiche.

Ci siamo stati per le problematiche di alcuni reparti, per la questione tende di Pratica di Mare, per il CFI non riconosciuto a chi posto in quarantena per invio OFCN, e dove i nostri iscritti ci hanno informato su fantasiose applicazioni delle norme sull'orario di servizio, licenze e permessi e tante altro ancora.

Il SIAM è stato costantemente presente durante tutta la parte iniziale della pandemia per ciò che riguarda l'applicazione dello Smart Working nei reparti, la sicurezza nei luoghi di lavoro, il rispetto delle regole. A differenza di altre sigle, spiace ammetterlo, che hanno preferito il comunicato di circostanza, il semplice post su facebook senza esporsi troppo per non indispettire il Comandante di turno.

Noi ci abbiamo sempre messo la faccia,  con forza, determinazione e a testa alta nonostante i molteplici tentativi di intimidazione posti in atto da personaggi occulti del sistema che operano alacremente a tutti i livelli per indebolire il SIAM e allontanarci dai colleghi che pian piano si avvicinano a questa nuova realtà sempre più numerosi.

Abbiamo fatto un grande lavoro nel 2020, il 1° Congresso Nazionale ci ha permesso di assumere una struttura organizzativa più efficiente e quindi più in grado di rispondere alle esigenze degli iscritti, oltre ad aver implementato nuovi servizi e messo a punto tante convenzioni utili.

Inoltre, il nostro canale di "assitenza", in continuo miglioramento, ha visto aumentare il volume dei contatti e di situazioni risolte a vario titolo, sinonimo di fiducia nei nostri confronti e nel nostro operato. Inoltre, per i nostri soci la Sezione "CIRCOLARI E DIRETTIVE" metterà a disposizione tutto ciò che riguarda il nostro mondo lavorativo. Un servizio che riteniamo indispensabile dove gli iscritti troveranno suddivisi per categorie tutti i temi di interesse, dall'avanzamento, licenze, alloggi fino ad arrivare alle recentissime circolari sullo stato emergenziale in atto.

Il SIAM è al servizio dei colleghi!

Stiamo costruendo insieme a voi il sistema di rappresentanza più importante e funzionale ai esistito prima in Aeronautica!

Noi vogliamo continuare a rappresentare i tuoi diritti e a controllare che le norme vengano correttamente applicate da tutti per un corretto funzionamento della nostra forza armata che essendo al servizio del Paese necessita di alti standard funzionali.

Abbiamo dimostrato con i fatti che il Sindacato serve eccome! Esserci è importante ed è altrettanto importante essere numerosi e rappresentativi.

Siamo qui per te, permettici di fare bene il nostro lavoro sostenendoci con la tua iscrizione e fare parte del cambiamento. Cresciamo insieme.

ISCRIVITI SUBITO AL SIAM per il 2021 e dimostra a te stesso e al sistema che hai fatto una scelta giusta, consapevole e coraggiosa.

Senza titolo-2.png