Consulenza Previdenziale

Consulenza Pensionistica

Simulazione Pensionistica

La consulenza pensionistica è un settore che richiede esperienza e grande conoscenza e proprio per questo che il SIAM mette a disposizione dei soci delle figure esperte che si occupano di eseguire i calcoli dei contributi versati per percepire la pensione. La nostra consulenza in campo previdenziale comprende anche tutte le informazioni necessarie riguardanti pensioni, invalidità, malattie professionali, infortuni, assegni familiari e molto altro.

La simulazione pensionistica varia in base all’anzianità contributiva maturata dal lavoratore e per calcolarlo correttamente bisogna affidarsi ad un esperto del settore, che è il consulente previdenziale. Le riforme delle pensioni che si sono susseguite negli ultimi anni, tra cui l’innalzamento dell’età pensionabile e la pensione anticipata, non rendono certo facile il calcolo della pensione INPS e per questo i nostri tesserati hanno a disposizione delle figure competenti che gli indicheranno qual è il valore effettivo della pensione in data presunta di pensionamento.

nota: per ovvie ragioni organizzative e di utilità del servizio, saranno prese in carico solo simulazioni pensionistiche degli iscritti prossimi al pensionamento e con i requisiti minimi per accedervi, oppure in caso di reale necessità per altri motivi.

SIAM - Consulenza Previdenziale

Quest'area è riservata solo ai soci registrati.