Bonus mamme lavoratrici: novità dal Comando Logistico
Info: tempo di lettura 1 minuto
Il Servizio Commissariato e Amministrazione di COMLOG ha chiarito come le mamme lavoratrici militari possono richiedere il beneficio in argomento.
La scorsa settimana il SIAM ha scritto ai Vertici di F.A. e al MEF per sollecitare il riconoscimento del "bonus mamme lavoratrici" alle madri militari che soddisfano i requisiti previsti dalla Legge di Bilancio 2024. Nella nostra PEC abbiamo evidenziato, in particolare, che le madri militari beneficiarie, oltre a non percepire il bonus, non sanno come presentare richiesta e non trovano riscontri né presso i Servizi Amministrativi dei Reparti di impiego né inoltrando quesiti al sistema NOIPA.
Abbiamo finalmente informazioni in merito alla presentazione della domanda di esonero contributivo.
Il Comando Logistico ha diramato una lettera, a tutti i Comandi di F.A., con cui si chiede di informare il personale che "per consentire la veicolazione delle richieste di riconoscimento del beneficio in parola da parte delle aventi titolo, a mezzo inoltro per il tramite del datore di lavoro, tale esonero contributivo può essere richiesto anche direttamente sul portale dell' INPS ".
Tuttavia, c' è ancora da attendere perché, collegandosi al portale dell' INPS, non è ancora disponibile la funzionalità da utilizzare per richiedere il beneficio in parola.
Confidiamo che la funzionalità sarà resa disponibile a brevissimo.
Il SIAM continuerà ad aggiornarvi in merito alla questione.
