Dopo il nostro comunicato di segnalazione della mancata percezione, dal 2022, dell'indennità per Artificieri, ci sono giunte ulteriori richieste di intervento da parte di altri nostri tesserati.
Il DPR n.56/2022 ha previsto anche la corresponsione di una nuova indennità, pari al 40% dell'indennità di impiego operativo di base, per il personale militare di Esercito, Marina ed Aeronautica in possesso di qualifica Cyber e impiegato presso Reparti specificatamente individuati nell'art. 13 (commi 16 e 17).
Come nel caso degli Artificieri, i nostri iscritti, destinatari dell' emolumento in argomento, riferiscono di non percepire ancora nulla.
Per quanto sopra, abbiamo provveduto a inviare una pec ai Vertici al fine di sollecitare il pagamento in tempi brevi delle nuove indennità previste dal DPR e delle relative somme arretrate per tutto il personale avente diritto.