Tesseramento

Caro amico/a,

Registrati e Iscriviti clicca, o accedi alla tua area privata se già registrato/a. Al termine delle operazioni di registrazione e/o login, accedi alla procedura di tesseramento nel tuo menù “Aerea utente/Iscrizione con delega” (Ricorda di tenere sempre aggiornato il tuo profilo utente).

Oppure, scarica il modulo della delega sindacale QUI e dopo averlo compilato e sottoscritto,  invialo a iscrizioni@sindacatoam.itunitamente a un documento di riconoscimento.

In alternativa, puoi consegnare direttamente la delega sindacale e il documento di riconoscimento ad un referente SIAM della tua Sezione/Segreteria che provvederà ad inoltrarlo alla Segreteria Nazionale.

Link referenti per regione: https://www.sindacatoam.it/sezioni

Se non hai un referente nel tuo Reparto, contattaci sui nostri account WhatsApp Business dedicati al tesseramento: 3500055226 https://wa.me/393500055226 3669643482 https://wa.me/393669643482

ECCO QUANTO COSTA TESSERARSI E INFO CONVENZIONI ANNESSE

Costi del tesseramento e a chi applicabili:

La legge 28 aprile 2022, n. 46, recante «Norme sull'esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare» e il  Decreto del Ministro della Difesa del 26 luglio 2022 hanno disciplinato le procedure e gli importi della trattenuta stipendiale (delega sindacale) per gli iscritti in servizio e in "ausiliaria"

L'importo della trattenuta sindacale, autorizzata, fino a revoca, sarà applicata sullo statino paga e per 12 mensilità, in misura dello 0,50% della voce stipendio, del trattamento pensionistico da considerare, al netto di tutte le ritenute fiscali e contributive riferite agli emolumenti fissi e continuativi così come stabilito dai competenti organi statutari in analogia alle leggi di settore vigenti, ai sensi dell’art. 13 co. 3 della Legge n. 46 del 28 aprile 2022.

L'importo della trattenuta sindacale è variabile in base al livello stipendiale di riferimento e alle ritenute mensili e potrà oscillare dai 4/5 € per i gradi più bassi fino a salire ai 12/13 € per i gradi apicali del ruolo Sottufficiali/Ufficiali inferiori e ancora dai 16/17 € per un Tenente Colonnello, ai 23 € del Colonnello e a salire per i gradi superiori.

La Delega/Tessera SIAM ha validità dal primo giorno del mese successivo a quello del rilascio fino al 31 dicembre di ogni anno e si intende tacitamente rinnovata di anno in anno se non revocata entro il 31 ottobre con comunicazione scritta da inviare all’Amministrazione di appartenenza e al SIAM.

Grandi sconti e promozioni solo per i tesserati SIAM

Tutti i soci, all'atto del tesseramento, usufruiranno subito della seguente promozione:

Il SIAM ha stipulato, per il quarto anno consecutivo, un accordo con il sito www.leconvenzioni.com (ASSOCARD), attraverso il quale i nostri iscritti potranno usufruire di moltissime offerte e avere forti sconti in diverse categorie di convenzioni.

Sul retro della tua tessera SIAM troverai il codice ASSOCARD grazie al quale potrai accedere a tutte le convenzioni del sito www.leconvenzioni.com.

La convenzione non necessita di ulteriore registrazione sul sito www.leconvenzioni.com e le credenziali di accesso verranno fornite via mail all'atto del rinnovo annuale della tessera SIAM.

Per ogni eventuale problematica relativa alle procedure di iscrizione ti invitiamo a chiedere chiarimenti ai gestori del sito www.leconvenzioni.com.

Porta sempre con te la tessera SIAM-ASSOCARD in modo da poter usufruire di tutte le agevolazioni anche nelle attività commerciali convenzionate.

Oppure sacrica l'APP ASSOCARD al seguente link, per avere sempre a portata di mano la tua tessera ASSOCARD virtuale sul tuo smartphone: https://www.leconvenzioni.com/news/scarica-l-app-assocard

FAC-SIMILE TESSERA SIAM/ASSOCARD

Campagna tesseramento 2024.png