STATI GENERALI DEI SINDACATI MILITARI. IL 13 E 14 LUGLIO 17 SIGLE SI RIUNIRANNO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA!

24-06-2021

Info: Roma, 13 e 14 Luglio 2021. Centro congressi Frentani

SAVE THE DATE - 13 E 14 LUGLIO STATI GENERALI SINDACATI MILITARI

STATI GENERALI DEI SINDACATI MILITARI

17 SIGLE SI RIUNIRANNO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA

#SICUREZZAEDIRITTI

Più sicurezza con giusti diritti

Assodipro e 17 sigle sindacali militari convocano per il 13 e 14 luglio prossimo, a Roma, i primi Stati Generali dei Sindacati Militari Uniti. L’evento, aperto a tutte le parti sociali e istituzionali, nasce dall’esigenza di confronto in merito al DDL 1893 (il disegno di legge che dovrà istituire i sindacati per le Forze Armate e di Polizia ad ordinamento militare) attualmente in discussione al Senato della Repubblica.

Assodipro e le sigle sindacali militari vogliono sensibilizzare la politica attraverso una riflessione seria e ponderata con il contributo di giuristi, costituzionalisti, sociologi e sindacati. L’obiettivo è arrivare ad una discussione imparziale ma fattiva, che possa disegnare il perimetro di una legge che produca una tutela sindacale efficace, reale e funzionale a favore dei Militari delle Forze Armate e della Polizia ad ordinamento militare, ma anche dei cittadini.

Sigle aderenti: SILME, NSC, SINAG, SCUDO, SIAM, UNARMA, SILF, SILCA, SILMM, SILMA, SINAFI, SIAMO ESERCITO, ASSODIPROMIL, LRM, USIF, USMIA, ASSOMIL.

Roma, 13 e 14 luglio 2021 Centro Congressi Frentani

SIMPOSIO.jpg