Condividi su

IMPORTANTE SVOLTA CULTURALE: LO SMA INCORAGGIA L' ADESIONE DEL PERSONALE AI SINDACATI MILITARI

24-08-2023

Dopo cinque anni dalla sentenza n.120/2018 della Corte Costituzionale e a pochissimi mesi da quella che sarà la conta dei tesseramenti per stabilire la rappresentatività, anche lo Stato Maggiore dell'A.M. ha preso coscienza dell'importanza dei sindacati militari.
Con una lettera indirizzata a tutti gli E/D/R di Forza Armata, lo SMA finalmente "auspica una convinta azione di comando volta a sostenere le APCSM riconosciute così da facilitare l'opera di promozione", al fine di puntare al volontario tesseramento del personale.
Non solo. Lo SMA sottolinea come, qualora non ci fossero sindacati che abbiano raggiunto la soglia di rappresentatività, "il personale militare non sarà in grado di far sentire la propria voce nelle competenti sedi istituzionali", ovvero ai tavoli della contrattazione.
Ora che anche lo SMA ha affermato chiaramente l'importanza di aderire alle associazioni sindacali, non serve altro che la partecipazione attiva di tutto il personale per realizzare l' epocale svolta culturale in atto.
Per poter tutelare i diritti di tutto il personale dell'Aeronautica Militare non c' è altra e miglior strada che quella del tesseramento al SIAM.
Siamo già una grande squadra, ma con la TUA partecipazione potremmo fare INSIEME sempre di più e sempre meglio per assicurare la difesa dei diritti e degli interessi economici di noi tutti.
Diventa parte attiva del cambiamento, costruiamo insieme il nostro futuro!
SIAM: FORTI INSIEME!

Iscriviti al SIAM clicca qui

WhatsApp Image 2023-08-24 at 19.50.03.jpeg