IL SINDACATO AERONAUTICA MILITARE IN VISITA AI REPARTI PUGLIESI
Si sono da poco concluse le assemblee sindacali col personale impiegato nei reparti dell’Aeronautica Militare in Puglia, tenute dal nostro Segretario Generale Paolo Melis e da una delegazione del Comitato Direttivo Nazionale.
Gioia del Colle, Taranto e Galatina sono i reparti dove siamo stati accolti con entusiasmo e grande interesse da numerosi colleghi, iscritti e non.
Ringraziamo tutti coloro che abbiamo incontrato per l'accoglienza che ci e' stata riservata e per l'importante confronto avuto. Importante perché la nostra organizzazione si fonda proprio sul confronto, oltre che sulla democrazia: non esistono gradi, non esistono cariche imposte dall'alto ma solo elettive, non ci sono "i più bravi" e "i più belli" o "i primi"e"gli ultimi", non c'è spazio per le chiacchiere e le autocelebrazioni ma solo per i fatti e le azioni. Nel SIAM ci sono solo colleghi e amici che INSIEME e alla pari, condividendo idee, progetti e ideali, si muovono verso un obiettivo comune: la tutela dei diritti e degli interessi collettivi!
I nostri incontri presso i reparti dell'Aeronautica continueranno per tutto il mese di maggio e giugno nelle basi site nel centro e nel nord Italia, sempre con l'intento di confrontarci costruttivamente col personale, fare cultura sindacale, ascoltare le richieste e rispondere a tutte le domande e le curiosità dei nostri colleghi.
A prestissimo!
SIAM: forti INSIEME!
