IL SIAM VINCE ANCORA! A LUGLIO E AGOSTO SI TORNA ALL’H24.

04-06-2025

Info: Tempo di lettura 1 min.

Il SIAM mette a segno un’altra vittoria e questa volta in un settore che sta a cuore a molti dei suoi iscritti. 

Dopo una puntuale interlocuzione con lo Stato Maggiore dell'Aeronautica (clicca il link all’articolo del 26 maggio), il SIAM è riuscito ad ottenere il ripristino dei servizi H24, in sostituzione di quelli da 12 ore, per il periodo compreso tra il 1° luglio e il 31 agosto 2025. 

In data 3 giugno 2025 infatti, il Capo di SMA, Gen. Conserva ha ordinato di favorire, ad ogni livello decisionale, l'adozione di turnazioni che impieghino il personale per periodi superiori alle 12 ore ma non eccedenti le 24, per i mesi di luglio e agosto. 

Questa decisione, sebbene non copra l'intero periodo da noi richiesto (giugno e settembre), rappresenta comunque un grande successo da ascrivere all'impegno e alla perseveranza del SIAM tantopiù che in numerosi Enti, l’H 24 era stato bocciato per tutto il periodo estivo.

Questa disposizione è una chiara risposta alle ripetute segnalazioni e agli approfondimenti tecnico-giuridici che il SIAM ha presentato in merito alle criticità organizzative dei servizi disposti su 12 ore.

La capacità di ottenere un cambiamento così rilevante dimostra la forza e soprattutto la serietà della nostra azione sindacale, contrariamente a chi si nutre di propaganda e sensazionalismi.

Il SIAM continuerà a lavorare con determinazione per raggiungere sempre nuovi traguardi e per assicurare che le esigenze e il benessere del personale dell'Aeronautica Militare siano sempre al centro delle decisioni. 

Un’altra battaglia si conclude con una vittoria, perché SIAM FORTI INSIEME!

SIAM Ufficio Stampa 

sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere ed essere sempre aggiornati. 

Iscriviti al SIAM clicca qui

Copia di Foto Articolo Sito_20250604_164506_0000.png