IL FUTURO DEL 72°STORMO: FISSATA LA DATA DELL’INCONTRO.
Info: Tempo di lettura 2 min.
Si svolgerà il 7 aprile p.v. alle ore 16:30, presso l’aeroporto militare "G. Moscardini” di Frosinone, sede del 72º Stormo dell'Aeronautica Militare italiana, l’incontro tra i vertici del Comando delle Scuole dell’A.M./ 3^ Regione Aerea e i rappresentanti delle sigle sindacali rappresentative (APCSM) dell’Aeronautica Militare.
All’incontro saranno presenti - per il Sindacato Aeronautica Militare (SIAM) - il Segretario Generale Nazionale, Alfio Messina, il Segretario Regionale Area Centro-Sud, Nicola Spina, il Segretario della Sezione locale di Frosinone, Federico Paniccia, e il Segretario della Sezione locale di Viterbo, Stefano Scanferla.
Giova ricordare come il predetto incontro sia stato fortemente auspicato dal SIAM.
Non v’è dubbio, infatti, che tale risultato sia stato raggiunto grazie al tempestivo intervento della Associazione guidata da Alfio Messina che, senza esitazione alcuna, in data 03 marzo u.s. ha interpellato il Comaer - in qualità di Comando areale competente - affinché si adoperasse per fissare un incontro informativo sul tema della riorganizzazione e rilocazione del 72° Stormo di Frosinone presso l’aeroporto militare “T. Fabbri” di Viterbo, sede della Scuola Marescialli dell’A.M..
Il citato incontro sarà estremamente utile nell’ottica di comprendere i prossimi passi che l’Amministrazione intenderà compiere al fine di implementare questa delicata transizione che avrà importanti ricadute sul futuro delle numerose famiglie “con le stellette”, i cui componenti prestano servizio presso il 72° Stormo.
Il SIAM, in sede di incontro, non esiterà a far valere i diritti e le esigenze del personale interessato alla movimentazione. Inoltre, il giorno 8 aprile p.v. l’Associazione guidata da Alfio Messina - dopo aver richiesto e ottenuto dal Comando del 72° Stormo l’autorizzazione a indire una Assemblea sindacale - illustrerà, a beneficio di tutto il personale di stanza presso l’aeroporto militare di Frosinone, gli aspetti salienti che emergeranno dal predetto incontro informativo.
SIAM Ufficio Stampa
