Condividi su

IL CAPO DI SMA INCONTRA I SINDACATI MILITARI.SI APRE UNA NUOVA STAGIONE DI CONFRONTI.

05-07-2023

Ieri pomeriggio si è svolto l'incontro tra il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica ed i sindacati militari. Nelle due ore di confronto denso di contenuti si sono affrontati numerosi temi ad ampio spettro.
Particolarmente apprezzata dalle sigle sindacali presenti la volontà del Generale Goretti di avviare un percorso di confronto sui temi di interesse, proprio per il ruolo strategico che esse possono svolgere nell'interesse stesso della Aeronautica Militare.
In questo contesto il Capo di Stato Maggiore ha sottolineato come i sindacati militari rappresentino il futuro della Forza Armata ed ha inoltre confermato la creazione di un ufficio apposito che possa gestire il confronto con le associazioni sindacali in maniera più dinamica ed efficace.
SIAM, SILMA, SIULM E USAMI, nell'apprezzare le aperture prospettate, si rendono immediatamente disponibili al confronto, sia sulle tematiche che riguardano la definizione delle regole del confronto amministrazione-sindacati, sia che per quanto riguarda la predisposizione della futura piattaforma contrattuale.

Iscriviti al SIAM clicca qui