Audizione Sindacato Aeronautica Militare : PD grande assente

17-07-2019
Constatiamo con grande rammarico l'assenza del Partito Democratico all'audizione parlamentare del Sindacato Aeronautica militare - SIAM - in Commissione Difesa sul DDL in materia di sindacati militari. Si dichiarano un partito attento ai diritti - dichiara il Segretario generale del SIAM Paolo Melis-  però disertano le audizioni sui diritti dei militari. Potrebbe essere una circostanza fortuita se non fosse che il Partito Democratico conferma questa sua linea convocando per oggi 17 luglio un incontro della Consulta Sicurezza e Difesa nel quale si parlerà di temi inerenti la difesa ed il personale,  omettendo deliberatamente di invitare i neo costituiti sindacati militari - sottolinea il Segretario del SIAM- Anche le rassicurazioni pervenute in via informale circa una futura occasione di incontro è un atteggiamento difficilmente comprensibile poiché i sindacati sono portatori di interessi diffusi e non è accettabile che vengano rinchiusi in recinti concettuali sui temi da discutere, poiché qualcuno ci vorrebbe solo far parlare di legge sul sindacato. Questo atteggiamento conferma un generale disinteresse al tema dei diritti sindacali da parte del PD, assolutamente coerente con il loro DDL,  che appare scritto su dettatura dei vertici militari. Lo dichiara Paolo Melis Segretario Generale del SIAM