Specifici compensi per Maggiori e Tenenti Colonnelli: il decreto approda alla Corte dei Conti

Il SIAM annuncia con soddisfazione che è stato compiuto un decisivo passo in avanti verso il riconoscimento economico nei riguardi dei profili professionali con elevata specializzazione e rilevanti responsabilità dell’Aeronautica Militare.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato trasmesso alla Corte dei Conti il decreto riguardante i compensi “specifici” destinati a Maggiori e Tenenti Colonnelli.

L'invio del documento alla magistratura contabile rappresenta un tassello fondamentale nel procedimento amministrativo.

Un chiaro e significativo avanzamento verso la piena attuazione di un provvedimento atteso dalla categoria, che punta a fornire un segnale concreto per il riconoscimento tangibile delle delicate funzioni assolte e delle crescenti responsabilità assunte da parte del personale interessato.

L’iter non si ferma qui. Il SIAM rimarrà in prima linea per monitorare le fasi successive, come la bollinatura e le conseguenti procedure tecniche, necessarie per addivenire alla effettiva erogazione dei compensi spettanti agli interessati.

L'impegno del SIAM proseguirà, come sempre, con la massima trasparenza, garantendo aggiornamenti costanti a tutti gli iscritti fino alla definitiva approvazione e successiva pubblicazione del decreto.

Il SIAM tutela i diritti e le prerogative di tutti i ruoli e le categorie dell’Arma Azzurra, operando come interlocutore autorevole e responsabile a salvaguardia dei legittimi interessi di tutto il personale dell’A.M.

E tu? Cosa aspetti? Unisciti a noi!

SIAM FORTI INSIEME!

}