TRASPORTI IN CAMPANIA: IL SIAM INCONTRA L'ON. CIARAMBINO

Ieri, 11 novembre 2025, una delegazione dell’Area centro-sud del SIAM - composta dai Segretari regionali Dino Mascolo (già Segretario della Sezione locale di Capodichino) e Biagio Mirra (già Segretario della Sezione locale di Grazzanise) - ha incontrato la Vicepresidente del Consiglio regionale della Regione Campania, on. Valeria Ciarambino.
L’incontro, teso a costruire un cordiale e proficuo dialogo con l’Ente territoriale campano, è stato incentrato sulla necessità di stipulare una serie di accordi che prevedano la possibilità per i militari in divisa di viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto pubblici locali. 
L’on. Ciarambino ha accolto con estremo interesse la richiesta avanzata dagli esponenti del SIAM, mostrando particolare attenzione nei riguardi delle esigenze delle donne e degli uomini con le stellette. 
"Ritengo opportuno che anche gli appartenenti alle Forze Armate, nell'esercizio delle loro funzioni e indossando la divisa, debbano usufruire gratuitamente dei mezzi di trasporto pubblico così come avviene per gli appartenenti alle Forze dell'ordine. Ciò non solo è doveroso al fine di garantire parità di trattamento, ma può diventare uno strumento per accrescere la sicurezza dei cittadini che usufruiscono del trasporto pubblico, oltre che un contributo importante a chi oggi lavora nell'interesse dei cittadini italiani”. Con tali dichiarazioni, rilasciate a margine dell’incontro, l’on. Ciarambino ha voluto confermare la piena disponibilità della Regione a ricercare adeguate soluzioni per migliorare la mobilità del personale militare in Campania.
L’iniziativa intrapresa nella regione campana dagli esponenti del SIAM si inserisce nel solco di altri esempi virtuosi adottati precedentemente in altre regioni quali Lombardia, Veneto, Lazio, Sicilia e Puglia.
SIAM: sempre in prima linea per soddisfare le esigenze del personale!

SIAM Ufficio Stampa 

sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

}