SIAM: LA TUTELA LEGALE DEL SINDACATO ANCORA UNA VOLTA DETERMINANTE!

IL SIAM è stato nuovamente determinante nel supportare un proprio iscritto, evitando che gli venisse inflitta una ingiusta sanzione.
Nei confronti del collega veniva contestata un’assenza dal domicilio non supportata da giustificati motivi in occasione di una “visita fiscale”. Il militare si era allontanato dal proprio domicilio per una visita medica, ma tale giustificazione non era stata presa in esame dalla Autorità procedente. L’Ufficio legale del SIAM, ricevuta la richiesta di supporto, si è immediatamente attivato fornendo assistenza nella stesura della “memoria di parte” evidenziando, dopo un attento esame del caso e della normativa di riferimento, i limiti della contestazione e chiarendo sia la legittimità dell’assenza dal domicilio ma, al contempo, l’erronea applicazione della norma disciplinare.
Il procedimento si è concluso senza alcuna sanzione nei confronti del nostro iscritto, un risultato che - senza il nostro intervento - sarebbe stato difficile da ottenere.
L'episodio, conclusosi in maniera positiva, dimostra come la tempestiva e puntuale assistenza fornita dal team di persone, estremamente competenti e qualificate, dell’Ufficio legale del SIAM sia stata determinante per tutelare i diritti dei propri iscritti.
Tale episodio, che non rappresenta un caso isolato, testimonia l'impegno costante del SIAM nel tutelare i propri iscritti, offrendo assistenza legale a 360 gradi e garantendo la preparazione del personale che fornisce supporto.
Essere parte del sindacato non significa soltanto poter fruire di una rappresentanza collettiva, ma anche poter contare su un indiscutibile ed effettivo aiuto soprattutto nei momenti di difficoltà individuali.
Per il SIAM, la tutela del militare viene attuata senza soluzione di continuità, garantendo supporto anche in situazioni complesse. Aderire al SIAM significa avere la certezza di non essere MAI LASCIATI SOLI!
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.