SIAM: NASCE LA SEZIONE LOCALE DI OTRANTO.

Si è costituita lo scorso 12 novembre la nuova Sezione locale del SIAM presso Otranto, località dove insistono il Distaccamento aeronautico e la 136^ Squadriglia Radar Remota dell’Aeronautica Militare.
L’importante evento, svoltosi in modalità online, ha registrato la partecipazione di numerosi iscritti ed è stato impreziosito dalla presenza del Segretario Generale Nazionale Alfio Messina, del Segretario Organizzativo Antonsergio Belfiori, del Segretario regionale area Sud Giuliano Caramia e del dirigente regionale Gianluca Chiriatti.
In qualità di Segretario è stato eletto il socio Floriano Centonze, che nella delicata attività sindacale sarà supportato dai colleghi Francesco Villani e Alessandro Cuppone, i quali lo affiancheranno nella nuova Segreteria locale.
A seguito della sua elezione, il neoeletto Segretario ha dichiarato:
“Sono onorato di essere parte integrante della grande famiglia del SIAM e, con orgoglio, la rappresenterò nell’ambito della base operativa di Otranto.
Grazie alla preziosa collaborazione degli amici Francesco e Alessandro, mi impegnerò ad operare con elevata dedizione, disponibilità all’ascolto, senso di responsabilità e trasparenza. Gli strumenti che impiegherò per tutelare i diritti di tutti i nostri iscritti e per migliorarne le rispettive condizioni di lavoro saranno essenzialmente due: lavoro di squadra e dialogo. Riserverò particolare attenzione alle numerose problematiche che investono il personale in modo da non deludere le loro aspettative.
Ringrazio il SIAM, unitamente ai tanti colleghi ed amici, per la fiducia accordatami; farò mie tutte le vostre segnalazioni ed i vostri suggerimenti, e mi impegnerò nella ricerca della migliore soluzione possibile alle questioni che mi verranno sottoposte.
Sono consapevole dei fattori che incidono sulla qualità della nostra vita professionale, che ha inevitabili riflessi anche su quella privata; sotto questo aspetto, mi adopererò per promuovere atteggiamenti virtuosi che possano determinare un reale cambiamento del nostro stile di vita. Le sfide che ci attendono nei prossimi anni le affronteremo insieme: il vero privilegio sarà quello di essere al vostro fianco, all’interno del SIAM”.
La nascita della nuova Sezione del SIAM nella importante località del Salento, consente alla nostra Organizzazione Sindacale di consolidare ed ampliare il proprio network disseminato su tutto il territorio nazionale: questo è il segno tangibile della stima che il SIAM - attraverso l’impegno, la serietà e l’affidabilità - ha saputo conquistarsi negli anni tra i numerosi iscritti e simpatizzanti.

SIAM Ufficio Stampa

sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

}