Continua l’incessante attività del SIAM: lo scorso 31 ottobre, presso il Centro Interforze Studi per le Applicazioni Militari (CISAM) in S. Piero a Grado (PI), è stata costituita una nuova Sezione locale con l’intento di tutelare, anche in ambito interforze, i diritti e le prerogative del personale dell’A.M.
L’evento - svoltosi in videoconferenza - ha visto la partecipazione, unitamente a quella di numerosi soci e simpatizzanti, del Segretario Generale Nazionale Alfio Messina e del Presidente del Comitato Direttivo Nazionale Claudio Melorio.
Durante l’incontro è stato eletto Segretario Vincenzo Petrosino che, nell’assolvere le numerose incombenze di carattere sindacale, sarà coadiuvato da Marcello Fuso e Pietro Mulé quali componenti della nuova Segreteria.
Subito dopo la sua elezione, il neoeletto Segretario ha dichiarato:
“Sono onorato di far parte del SIAM e di rappresentare i colleghi dell’A.M. che prestano servizio presso una realtà lavorativa interforze di primissimo ordine dislocata presso San Piero a Grado. Non ho avuto alcuna esitazione nel cimentarmi in questa nuova avventura, potendo contare soprattutto sul sostegno di amici, oltre che colleghi, come Marcello e Pietro. Durante il mio mandato, mi adopererò al servizio di tutti per tutelare i diritti di ciascun iscritto; sarò la loro voce, autorevole e rappresentativa, nei rapporti con le SS.AA. Ringrazio tutti coloro che hanno riposto la propria fiducia nella mia persona e ringrazio il SIAM per l'opportunità che mi è stata offerta; sono certo che, con la collaborazione di tutti i soci, potremo affrontare al meglio le problematiche che si presenteranno e ottenere risultati concreti e importanti”.
La costituzione della Sezione locale del CISAM - realtà interforze di eccellenza nazionale - conferma la chiara volontà della nostra Organizzazione Sindacale di raggiungere tutto il personale dell’A.M. al fine di dare ascolto alle esigenze di ogni iscritto e tutelarne i rispettivi diritti.
La fiducia dei nostri tesserati ci sprona a procedere sul percorso intrapreso, senza lesinare alcuna energia.
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.