RICONFIGURAZIONE DELLE DIREZIONI DI INTENDENZA (DINT): IL SIAM CONVOCATO DALLO SMA


Il SIAM comunica a tutti i propri iscritti di aver ottenuto una convocazione ufficiale da parte dello Stato Maggiore dell’Aeronautica per il giorno 16 dicembre p.v., per discutere in merito alla riconfigurazione delle Direzioni di Intendenza (DINT).

La nostra richiesta, inoltrata il 14 novembre scorso, ha trovato immediata e positiva accoglienza da parte dell'Amministrazione, segnale tangibile di quanto il SIAM sia riconosciuto come interlocutore indispensabile nei processi decisionali.

Oggetto dell'incontro sarà la questione della riorganizzazione delle Direzioni di Intendenza, la cui attuazione è prevista a partire dal 1° gennaio 2026, riassetto che fin da subito ha suscitato dubbi, alimentando preoccupazione nel personale coinvolto.

La continua emorragia di personale che coinvolge anche i Servizi Amministrativi periferici, non può e non deve essere risolta con un mero trasferimento di competenze e responsabilità, che avranno risvolti negativi sia sul personale che opera negli enti periferici che in quelli centrali.

Il SIAM chiede reali garanzie a tutela degli iscritti che aspettano delle risposte alle loro domande e soprattutto tutele sul loro futuro.

Il SIAM sarà presente all’incontro con l'obiettivo di comprendere appieno le dinamiche del cambiamento e di portare all'attenzione dell'Amministrazione le istanze dei nostri iscritti.

SIAM Ufficio Stampa


sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.





}