Con una punta d’orgoglio e profonda soddisfazione il SIAM annuncia la costituzione di una nuova sezione a Roma presso la Direzione Generale per il Personale Militare (Persomil) e la Direzione Generale della Previdenza Militare e della Leva (Previmil).
L’assemblea costituente si è tenuta il 30 dicembre scorso ed ha visto la partecipazione in videoconferenza del Segretario Generale Nazionale, Alfio Messina e del Segretario Regionale per l’Area Centro-Sud, Nicola Spina.
Al termine delle operazioni di voto è stato eletto Segretario, con voto unanime, Luca Sebastiano Ferrara, già membro del Comitato Direttivo Nazionale, che sarà affiancato nella gestione della sezione e nell’azione sindacale da Giovanni De Meo Di Meo e da Massimiliano Libianchi.
“Sono felice ed orgoglioso di ampliare la mia partecipazione in questo importate strumento di tutela che è il SIAM riversando la mia esperienza nella neocostituita Sezione di PERSOMIL-PREVIMIL coadiuvato da due membri della Segreteria come Massimiliano e Giovanni, colleghi di elevata professionalità e preparazione con cui, oltre un’ampia e diversificata esperienza lavorativa condivido anche un sincero rapporto di amicizia. La nostra squadra darà il massimo impegno sia nella tutela dei nostri iscritti che nella crescita della Sezione che accoglierà con professionalità ed empatia tutti coloro che vorranno far parte del nostro progetto. Ringrazio tutti gli iscritti che hanno riposto in me la loro fiducia e i membri della neocostituita Segreteria che hanno dato da subito la loro disponibilità. Grazie a tutti e come dice il nostro motto…SIAM FORTI INSIEME!”
L’ assemblea si è conclusa con l’intervento del Segretario Generale Alfio Messina, che si è congratulato con il neoeletto Segretario per l'importante incarico e per la fiducia accordatagli dai colleghi.
La nascita della nuova sezione è un ulteriore tassello del più ampio mosaico in continua espansione che vede affermare la presenza del SIAM su tutto il territorio nazionale anche in realtà interforze. Il SIAM è sempre pronto ad adoperarsi per raggiungere tutto il personale dell’A.M. al fine di dare ascolto alle esigenze di ogni iscritto e tutelarne i rispettivi diritti.