MILANO, DIRETTIVE SUI TURNI H24 IGNORATE: IL SIAM SCRIVE ALLA SQUADRA E ALLO SMA.

Il SIAM denuncia una grave inadempienza delle direttive emanate dai vertici di F.A. da parte del Comando Aeroporto - QG del CSA - 1^ R.A. di Milano. Nonostante le chiare indicazioni impartite dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Generale Antonio Conserva, che proroga i turni H24 anche per il mese di settembre, il Comando in parola ha deciso di fare di testa sua, non uniformandosi alle disposizioni superiori.
Solo il 28 agosto u.s., il personale aveva accolto con sollievo la notizia della proroga dei turni H24, un risultato ottenuto grazie alla strenua attività di dialogo sindacale del SIAM, volta a migliorare la qualità della vita ma la soddisfazione è durata poco.
Con una motivazione assolutamente risibile, “Tempi ristretti”, il Comando Aeroporto di Milano, ha preferito al benessere del personale coinvolto nei turni di servizio l’immobilismo, evitando di apportare con immediatezza le opportune modifiche ai turni che erano stati già predisposti.
In questa situazione appare evidente che “prontezza, senso di responsabilità ed esattezza” (Art. 729 del TUOM) siano qualità richieste solo ad una parte della Forza Armata, minando così il senso di fiducia della base verso i vertici della Forza Armata.
Per denunciare immediatamente la questione e per chiedere un intervento urgente, il SIAM ha inviato una PEC al Comando Squadra Aerea e allo Stato Maggiore dell'Aeronautica.
La mancanza di rispetto delle regole e i soprusi al personale non possono essere più tollerati.
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.