Una delegazione del SIAM ha partecipato lo scorso 25 novembre, al seminario di approfondimento sulla Legge di Bilancio organizzato da Italia Viva presso la Camera di Commercio di Roma.
L'evento, intitolato in maniera fortemente critica “Brutta senz’anima: un seminario sulla legge di bilancio peggiore degli ultimi 30 anni”, è stato un’occasione utile per ascoltare analisi e riflessioni che, come rilevato dai partecipanti, incidono direttamente e spesso negativamente anche sul mondo militare.
Continua l’impegno del SIAM su tutti i fronti, Maggioranza e Opposizione, senza alcuna distinzione di schieramento, in un continuo dialogo aperto con tutte le forze politiche.
La dignità dei colleghi non conosce bandiere, non ha colori perché la tutela dei diritti delle donne e degli uomini in uniforme non appartiene a uno schieramento, ma all’interesse generale del Paese.
La nostra presenza a questo, come ad altri incontri con esponenti della maggioranza e dell'opposizione, ha l'unico scopo di intervenire per correggere le storture di una Legge di Bilancio che rischia di penalizzare nuovamente il Comparto Sicurezza e Difesa.
Abbiamo apprezzato l’apertura al confronto che ci è stata riservata da Italia Viva anche in questa occasione, in continuità con i precedenti incontri. Continueremo a portare avanti, con serietà e determinazione, le istanze dei militari, affinché trovino spazio nelle scelte legislative che li riguardano e affinché la prossima Legge di Bilancio sia equa e sostenibile per tutti.
SIAM Ufficio Stampa