L’Assemblea costitutiva, svoltasi in videoconferenza, ha visto la partecipazione del Segretario Generale Nazionale, Alfio Messina, del Segretario Regionale per l’Area Centro-Sud, Nicola Spina e del Segretario Responsabile per l’Area Roma, Diego Cacace.
Durante l’incontro è stato eletto Segretario Locale, Alessandro De Cagna, affiancato da Alessandra Fabbri, Fabio Polucci, Vincenzo Caro ed Enrico Campisi, che lo coadiuveranno nella gestione della sezione e nell’azione sindacale.
Nel suo discorso Alessandro De Cagna ha dichiarato:
“Sono felice e orgoglioso di mettere la mia esperienza al servizio di quest'importante strumento che è il Sindacato e posso dire, fin da subito, che sarà mia cura mettere il massimo impegno al servizio della Sezione di Furbara e del SIAM.
Ringrazio tutti gli iscritti che hanno riposto in me la loro fiducia e i membri della neonata Segreteria che, sono certo, mi saranno di grande supporto nell'espletamento di questo prestigioso incarico. Grazie a tutti, come dice il nostro motto…SIAM FORTI INSIEME!”
L’Assemblea si è conclusa con l’intervento del Segretario Generale Alfio Messina, che si è congratulato con il neoeletto Segretario di Furbara per l'importante incarico e per la fiducia accordatagli dai colleghi.
La creazione di ogni nuova sezione del SIAM rappresenta un momento fondamentale per rafforzare la presenza del sindacato sul territorio e per affrontare con rinnovato impegno le sfide future a tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori in divisa, portando avanti i valori di trasparenza e partecipazione che sono alla base dell'azione del SIAM.
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.