Ieri, 14 novembre 2025, presso la sala dell’Associazione Arma Aeronautica in Cagliari si è svolto il secondo Congresso regionale area Sardegna del SIAM - Sindacato Aeronautica Militare.
Durante l’importante consesso sardo, che ha registrato la presenza di numerosi iscritti e simpatizzanti, è stato eletto il neo Segretario regionale nella persona di Carlo Spanu che, unitamente ai nuovi componenti della Segreteria regionale ed ai membri del rinnovato Comitato Direttivo Regionale (CDR), saprà apportare nuova linfa all’azione sindacale della nostra Organizzazione sindacale in tutta l’isola.
L’evento ha registrato la presenza del Segretario Generale Alfio Messina e del Segretario Organizzativo Antonsergio Belfiori, che hanno partecipato a tale appuntamento confermando l’importanza strategica territoriale che la Sardegna riveste nella fitta rete di Sezioni SIAM nate negli ultimi dodici mesi su tutto il territorio nazionale.
Il neoeletto Segretario regionale, nel ringraziare tutti i convenuti, ha dichiarato:
“Accolgo con grande senso di responsabilità e profondo orgoglio questo incarico. Il mio impegno sarà rivolto a rafforzare il dialogo con il personale, valorizzare le professionalità presenti sul territorio e promuovere una cultura sindacale moderna, inclusiva e vicina alle reali esigenze degli uomini e delle donne dell'Aeronautica Militare in Sardegna. Insieme alla nuova Segreteria regionale e al Comitato Direttivo Regionale lavoreremo con determinazione per rendere il SIAM un punto di riferimento sempre più autorevole e presente nell'isola.”
Muovendo dalle parole del neoeletto Segretario Spanu, il SIAM intende perseguire un chiaro e preciso obiettivo: rilanciare la propria azione in Sardegna. L’euforia che si respirava a seguito del rinnovamento dei propri vertici regionali ne è una chiara testimonianza.
SIAM Ufficio Stampa
sindacatoam.it è anche su WhatsApp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.