I NOSTRI SERVIZI

Il Sistema dei Servizi del SIAM

Il Sistema delle tutele e dei Servizi della SIAM è l’insieme di tutte le attività offerte alle persone che nel corso delle varie fasi della vita – da quando si arruolano in Aeronautica sino alla pensione – hanno necessità di essere assistiti o orientati nel sistema dei diritti. L’aiuto ai giovani VFP, le prestazioni previdenziali e assistenziali, la salute,  la disabilità contratta durante il servizio , la pensione, i rapporti con il Fisco, il diritto alla giustizia militare, le condizioni dell’abitare, sono alcune tra le situazioni ricorrenti per le quali i militari chiedono aiuto e consulenza.

Per tutti questi eventi della vita militare, il SIAM sta mettendo in campo tutele e servizi, facilmente accessibili perché presenti in modo capillare sul territorio. Molte delle attività sono organizzate direttamente dalle Caserme.

Il valore aggiunto delle tutele del SIAM è il preziosissimo intreccio tra loro e il mondo militare. Alla persona o all’iscritto che si rivolge ad un servizio per un’esigenza specifica, è possibile far conoscere l’intera gamma delle tutele, offrendo subito, con un sistema di accoglienza all’avanguardia, la fruibilità di altri servizi che si rivelino utili rispetto alle problematiche emerse nel colloqui con la persona.

Nel portale è possibile trovare tutte le indicazioni per contattare la sede SIAM più vicina, i Caaf e tutti gli altri servizi che metteremo a disposizione.

Il SIAM si avvale di collaboratori su tutto il territorio nazionale. Se sei interessato e vuoi essere un nostro collaboratore, clicca QUI