Sunia

31-12-2020

Il Sunia è la principale organizzazione degli inquilini privati e degli assegnatari di edilizia pubblica.
Ha per scopo il riconoscimento del diritto alla casa per ogni cittadino a condizioni compatibili con le esigenze delle famiglie per favorire la mobilità e la soluzione del bisogno alloggiativo. Nella sua piattaforma persegue l’obiettivo della sicurezza degli alloggi e degli edifici e della qualità dell’abitare in un contesto urbano adeguato.
Il Sunia è presente in tutte le province del territorio nazionale con sedi provinciali e coordinamenti regionali.

Per gli iscritti al SIAM  che vorranno iscriversi al SUNIA, per usufruire dei servizi pubblicati nel dettaglio di convenzione verranno praticati i costi e le modalita’ gia’ riservate in convenzione agli iscritti alle altre organizzazioni di categoria.

SUNIA fornira’ la propria assistenza agli iscritti al SIAM presso i propri sportelli secondo le modalità di ricevimento praticate sui singoli territori. Alcuni esempi di seguito elencati:

• Consulenza e assistenza nella stesura di contratti di locazione
  • Registrazione, anche telematica dei contratti
  • Assistenza assemblee condominiali e sul servizio di riscaldamento
  • Verifica e conteggio canoni di locazione e oneri accessori
  • Verifica di bilanci condominiali
  • Consulenze su procedure detrazione lavori manutenzione straordinaria (Risparmio energetico, 36 %)
  • Consulenze su donazioni e successioni in materia immobiliare e molto altro

Si rimanda ad una visione completa di dettaglio al link:

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA CONVENZIONE